Sentiero delle Favole: realizzazione aree verdi

Abbattimento Alberi
Giugno 4, 2019
Vertical Green a Expo Alta Val Trebbia
Luglio 24, 2019

La realizzazione di Aree Verdi è uno dei fiori all’occhiello di Vertical Green e siamo particolarmente fieri di aver contribuito alla progettazione e realizzazione del “Sentiero delle favole”!

Il “Sentiero delle favole” è il primo percorso naturalistico tematico della Liguria.

Il percorso si snoda per circa 1Km e si incontreranno le 10 installazioni con scritte in Italiano, In Inglese e in Genovese, per mantenere e preservare questa importante e nobile lingua, in cui si racconta la fiaba “Una Zuppa di Sasso”.

Vertical Green, insieme a Giardini Isola e Liguria Legnami, e Alessio Bianchi, hanno progettato e realizzato l’intera area verde.

In particolare Vertical Green si è occupata della sistemazione del percorso, attraverso una pulizia accurata del terreno, l’uso di palificate per la sistemazione di piccole frane, e della sfrondatura e potatura degli alberi.

Inoltre abbiamo realizzato la sistemazione e l’irregimentazione di un piccolo rivo, permettendo di mantenere così l’area asciutta e al contempo permettendo un agevole passaggio anche (se necessario) a mezzi di soccorso o meccanici.

Liguria Legnami ha realizzato invece tutte le installazioni: tavoli picNic, la fontana, le panchine, le staccionate…

 

La realizzazione e gestione di Aree Verdi è uno delle nostre specializzazioni…Curiamo tutti gli aspetti dalla progettazione alla realizzazione, tutti gli aspetti di giardinaggio, taglio piante, potatura, palificate, staccionate e grazie a Liguria Legnami riusciamo a fornire tutto quello che serve per l’arredamento: panchine, tavoli, tavoli da picnic, tettoie in legno, casette attrezzi, pergole, staccionate…

Allora che aspetti contattaci subito!